Il packaging è quella branca del marketing che svolge attività di studio, progettazione e realizzazione di confezioni (in inglese, package o più semplicemente pack) in gradi di rendere facilmente riconoscibili i prodotti agli occhi dei consumatori.

La nostra Pack Division

Follie Digitali si occupa anche di packaging. Un pack ben realizzato ha il compito di esaltare al massimo del possibile un prodotto sugli altri, cogliendo quindi l'attenzione dell'acquirente invogliandolo a comprarlo.

Attenzione: non possiamo essere certi che il package ottenga il gradimento unanime dei consumatori, poichè in capo estetico esistono svariati gusti, così nel mondo moderno che nel mondo dell'arte in se; la cosa più importante invece è garantire che non abbia punti deboli legati alla praticità di trasporto, mantenimento, esposizione e uso, oltre che alla funzionalità. Capita spesso infatti che un pack venga scelto principalmente non solo per la sua funzionalità attuale, ma anche per quella futura (esempio: la lattina della moka che diventa un portapenne!).

Per queste ragioni, lo studio e la realizzazione del package è affidata alla nostra Pack Division, che ha il compito di considerarne quindi la possibilità di riutilizzo e della sua funzionalità.

Vuoi unteriori informazioni sui servizi della nostra Pack Division?

Non esitare a contattarci per ricevere tutte le informazioni a te necessarie.