Con la comparsa dei Social Network, e della necessità di farsi conoscere, aprire un profilo, sia che si tratti di Facebook, di Instagram o delle più disparate e famose piattaforme social è la mossa migliore per promuovere la tua azienda. Come? Trattandosi di vera e propria pubblicità mediatica, i social network sono la soluzione visiva del momento! Pubblicizzare la propria attività oggi è semplicissimo, perchè Facebook ha reso la propria piattaforma accessibile al 100% per tutte le aziende.

Ormai Facebook Business è una realtà che ha preso piede da un paio di anni a questa parte, è stato implementato anche un suo Marketplace all'interno in modo da poter permettere non solo alle aziende, ma anche a tutti gli utenti di vendere o rivendere oggetti nuovi o usati.

Per quanto riguarda le aziende, il vantaggio sta nel fatto che, dal punto di vista del SEO, Facebook ha una presenza molto forte a riguardo. Non è un segreto infatti che, nel caso in cui si ricerca un'azienda su Google, e questa stessa possiede una pagina su Facebook, prima Google visualizza il link al sito internet e subito dopo il link a Facebook. Questo significa che è più semplice essere raggiunti se, oltre a un buon sito internet indicizzato, si ha una pagina Facebook ben costruita.

Non si tratta solo di essere visti, ma anche le condivisioni da parte dei propri clienti fanno la loro parte! Un post deve avere sempre un'immagine e un testo ben scritto, con hashtag annessi, per essere ben indicizzato ma sopratutto deve essere indirizzato al TARGET GIUSTO. Ebbene si, target giusto! Perchè troppo spesso si indirizzano i post a pagamento su un target generico, dimenticando che essendo più specifici si ha una visibilità maggiore.

Su Faebook, come su instagram, è possibile dare visibilità alla propria azienda con foto, video, link al sito ed è anche possibile rimanere in perenne contatto coi propri clienti, fornendogli le novità al momento giusto! Cosa aspettate? Follie Digitali è qui per costruire la vostra immagine social!